mercoledì 4 gennaio 2012

Predatrici


Le statistiche mostrano come il crimine e la violenza al femminile siano in crescita in modo particolare negli Stati Uniti dove nel 1999 sono state registrate oltre 2 milioni di criminali donne con un incremento del 137%. Le donne stanno diventando una presenza sempre più massiccia sia nella criminalità organizzata che in ambito terroristico. Negli ultimi 10 anni le donne sono anche venute alla ribalta come leader di sette religiose a sfondo omicida, nonchè leader soprattutto a Los Angeles di bande giovanili le cui componenti sono altrettanto violente e dure delle loro controparti maschili.

L'Assassina dell'Autostrada di Sue Russell (True Crime n. 9, 2005): Un libro inchiesta su Aileen Wuornos, la più feroce serial killer d'America. Da questa storia è stato tratto il film Monster.
Wuornos è stata accusata di avere ammazzato sei uomini dal dicembre 1989 al novembre 1990, sempre con la stessa pistola, una calibro 22. La donna si prostituiva per rubare i soldi ai suoi clienti ma il massimo che riuscì a portare via davvero a un cliente furono duecento dollari.

Nessun commento:

Posta un commento